Informativa privacy e note legali relative ai servizi online

Gentile Utente,
ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003) Le forniamo nel seguito l'informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali che sarà effettuato in qualità di titolare del trattamento da Pres. Carlo Laucci Via Nizza, 22 Talamone - Grosseto 58010 ITALY - tel. (+39) 339 1045943 . I dati personali le vengono richiesti con la finalità di consentirLe l'utilizzo dei servizi online del ns. sito, invio di aggiornamenti, eventuali offerte promozionali e monitoraggio del gradimento dei ns. servizi.

I ns. servizi online vengono forniti agli utenti registrati a titolo gratuito, salva diversa preventiva comunicazione e consistono - a titolo esemplificativo - in: servizi interattivi per la pubblicazione di contenuti elettronici da parte degli utenti, articoli di approfondimento, consultazione di archivi, aggiornamenti, informazione etc.

1. L'utente può registrarsi gratuitamente compilando il modulo online. I dati contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori. L'utente che non fornisce i dati obbligatori non può accedere ai servizi online.
  2. L'utente effettuando la registrazione si impegna a usare i servizi online nel rispetto della legge e della netiquette, acconsente alla registrazione del proprio indirizzo IP al fine di prevenire gravi violazioni e di agevolare il perseguimento dei responsabili da parte dell'Autorità competente. L'indirizzo IP non consente di identificare l'utente salvo da parte dell'Autorità competente in casi di gravi violazioni. L'utente acconsente che l'indirizzo IP sia rilevato per le statistiche sulle visite del sito e sul gradimento delle pagine.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione, con la conseguente perdita immediata del diritto ad usufruire di tutti i servizi online del ns. sito. L'utente può altresì richiedere la modifica, integrazione dei dati forniti con la prima registrazione. Per la modifica dei propri dati personali sono previste due modalità alternative (la 1 è consigliata) :

1. modificare da solo i dati della propria registrazione dall'area riservata del ns. sito ad es.: in caso di cambio indirizzo e-mail (automodifica)
  2. contattare la Pro Loco Talamone ai recapiti che trova nella pagina dei contatti del sito

DIRITTI DELL'INTERESSATO (art.7 d.lgs. 196/2003).

L'interessato ha diritto di ottenere:

• L'accesso ai dati personali
  • la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • l'indicazione dell'origine dei dati personali;
  • l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
  • l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
  • l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati;
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti ultimi due punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L'interessato può esercitare i propri diritti anche conferendo per iscritto delega o procura a persone fisiche o associazioni.